Niente e nessuno dovrebbe impedirti di godere di ogni gioia che la vita ha da offrire. Tra le esperienze più belle e intense della nostra vita ci sono i viaggi. Viaggiare, esplorare, conoscere posti nuovi. Siamo esploratori, lo siamo da sempre. Nessuno dovrebbe rinunciare a questi piccoli piaceri. Nemmeno tu. Non rinunciare alla tua vacanza in Sardegna. Noi possiamo offrirti tutto quello di cui hai bisogno, nel Sulcis Iglesiente.
Ritrova la tua libertà
ARA Società Cooperativa Sociale offre tutti i servizi di cui le persone con diverse disabilità hanno bisogno e raggiunge diversi luoghi in tutto il Sulcis Iglesiente.
ARA si occupa di fornire diversi servizi sia ai residenti che ai turisti con esigenze particolari. Offre assistenza domiciliare, disbrigo pratiche, noleggio ausili e dispone di un comodo furgono omologato per il trasporto in sedia a rotelle.
Visita il Sulcis Iglesiente in tutta libertà. “Ritrova la tua libertà”.
Vacanza in Sardegna: il Sulcis Iglesiente
Come abbiamo detto, con ARA chiunque può comodamente andare in vacanza in Sardegna, senza i limiti imposti dalla disabilità.
In particolar modo la cooperativa sociale si occupa della zona geografica denominata Sulcis Iglesiente. Scopriamola insieme.
Si tratta dell’area sud-occidentale dell’isola, ricca di storia e cultura, dove non mancano i paesaggi naturali e il mare cristallino.
La zona unisce il territorio del Sulcis, il quale prende il nome dall’antica città punica omonima, oggi Sant’Antioco, e dell’Iglesiente, che prende il nome da uno dei due comuni di Capoluogo, Iglesias appunto.
La zona si divide tra le bellissime spiagge e i siti archeologici. Diversi sono anche i siti dove è possibile ammirare i Nuraghe.
Perché scegliere la Sardegna?
Perché scegliere di andare in vacanza in Sardegna? E perché proprio il Sulcis Iglesiente?
Il mare della Sardegna è sempre il mare della Sardegna, non c’è niente da dire. Ma, solitamente, i turisti si concentrano in altre aree della regione, lasciando il Sulcis Iglesiente un po’ meno affollato.
Non per questo il mare qui ha meno da offrire, tutt’altro.
Inoltre, qui è possibile fare un viaggio millenario attraverso la storia, la cultura e le tradizioni. Su queste terre, crocevia di popoli, hanno camminato Fenici, Romani, Bizantini.
Ci sono le necropoli di Domus de Janas, le cosiddette case delle fate, i vari nuraghe della zona o il Museo del Carbone.
Cosa vedere con ARA
ARA raggiunge le località di Calasetta, Carbonia, Domusnovas, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Portoscuso, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Santadi, Tratalias.
Con essa si possono raggiungere diverse spiagge, musei, parchi archeologici, chiese e luoghi turistici e d’interesse delle varie località.
ARA ti invita a prenotare la tua vacanza in Sardegna!
Vacanza in Sardegna: i servizi ai turisti di ARA
ARA accompagna il turista a partire dall’organizzazione del viaggio. Lo aiuta con le prenotazioni, con il servizio di trasporto per l’utente e per gli accompagnatori.
Si reca a prenderlo nelle struttura alberghiera della zona prescelta, per portarlo alle spiagge o negli altri luoghi d’interesse, per poi riportarlo indietro. Per tutta la durata della vacanza in Sardegna.
Le domande più frequenti che un turista con disabilità si pone nel dover affrontare una vacanza possono essere: posso scegliere l’itinerario o l’albergo?
ARA Società Cooperativa Sociale risponde affermando che sì, è possibile scegliere qualsiasi alloggio su tutto il territorio, alberghi, case, strutture alberghiere. Tuttavia, la cooperativa può consigliare le strutture migliori per le diverse esigenze.
Inoltre, ci sono anche itinerari scelti per assecondare le fisiche di chiunque, tenendo quindi conto dell’accessibilità dei vari luoghi.
Nessuno dovrebbe togliersi il piacere di godersi la vita. Tutti hanno il diritto di viaggiare. Tutti hanno il diritto di essere liberi. Non rinunciare alla tua vacanza in Sardegna. Vieni a vivere il Sulcis Iglesiente.